materie prime
attivi funzionali
Skin care
Skin care · Soluzioni alternative all’utilizzo della Bava di Lumaca
FUNCTION: Anti-age
In vitro efficacy assessmen*
- In vitro biological evaluation of the development of type I collagen and elastin
PACK: 5 Kg • 10 Kg • 25 Kg • 50 Kg
INCI: Aqua, Glycerin, Hydrolyzed Collagen, Sodium PCA, Propylene Glycol, Hydrolyzed Elastin, Pentylene Glycol, Sodium Hyaluronate, Glycosaminoglycans, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glycolic Acid, Allantoin, Copper Gluconate, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate
FUNCTION: Anti-age
In vitro efficacy assessmen*
- In vitro biological evaluation of the development of type I collagen and elastin
PACK: 5 Kg • 10 Kg • 25 Kg • 50 Kg
Aqua, Glycerin, Sodium PCA, Sodium Hyaluronate, Glycosaminoglycans, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glycolic Acid, Allantoin, Copper Gluconate, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate
Hair care
tecnologie
IPSTiC · PLG
IPSTiC Technology
La tecnologia IPSTiC (Interconnected Polymers Technology) rappresenta una strategia innovativa ed efficace per la veicolazione di principi attivi.
Tale tecnologia si basa sulla realizzazione di un blend polimerico, composto da Acido Ialuronico ad alto peso molecolare, Proteine del Riso ed Idrossietilcellulosa, caratterizzato da interconnessione su scala molecolare delle macromolecole che lo costituiscono.
La tecnologia IPSTiC basa la sua azione su un approccio di tipo multimodale dovuto all’effetto sinergico delle matrici polimeriche che costituiscono il blend e agli attivi presenti.
PLG Technology
PLG Technology rappresenta una strategia innovativa e brevettata che consente di ottenere coniugati polimerici di molecole antiossidanti, che migliorano la stabilità degli attivi di origine naturale e conferiscono un valore aggiunto ai materiali polimerici.
Il coniugato polimerico è ottenuto utilizzando un sistema totalmente compatibile con l’acqua senza utilizzare alcun tipo di solvente organico, e inoltre durante l’intero processo non vengono creati sottoprodotti di reazione tossici.
Questa tecnologia consente di ottenere composti completamente biocompatibili in cui la molecola biologicamente attiva, legata ad un sistema macromolecolare, non soffre dei noti problemi di instabilità, migrazione e blooming spesso riscontrati.
acque costituzionali
Le acque costituzionali sono idrolati, ottenuti mediante tecnologia di essiccazione a freddo, che permette di mantenere tutte le proprietà della matrice vegetale.
L’acqua contenuta all’interno della pianta, recuperata in seguito all’essiccazione, è ricca di benefici e può essere destinata a numerosi usi cosmetici.
Grazie alle loro proprietà, le acque costituzionali possono essere utilizzate direttamente sulla pelle e sul cuoio capelluto.
Attraverso la tecnologia di essiccazione a freddo, il prodotto mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche e tutte le proprietà contenute nella matrice vegetale.
Inoltre, questa tecnologia innovativa, utilizza una serie di impianti a basso assorbimento di energia che permettono di essiccare in 24-48 ore elevate quantità di prodotto.
Es. INCI: Hamamelis Virginiana Leaf Water, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate
Utilizzi delle acque costituzionali:
- rinfrescare e idratare la pelle
- ottenere un effetto calmante e lenitivo
- ottime basi per prodotti cosmetici.