Il “sangue di drago” è una pregiata resina dal caratteristico colore rosso che si ricava dalla corteccia della pianta Croton Lechleri, una pianta da fiore appartenente alla famiglia delle euforbie, Euphorbiaceae, originaria del Sud America nordoccidentale.
Per secoli è stato utilizzato nella medicina popolare per la sua efficacia cicatrizzante, antinfiammatoria, antimicrobica e per le sue potenti qualità antiossidanti. Tale resina è nota anche per le sue proprietà antiage, rigeneranti, antiossidanti e fortemente idratanti che la rendono ideale per l’inserimento in formulazioni cosmetiche.
Importanti attivi, rendono unico il “sangue di drago” e infatti più del 90% del peso secco della resina è costituito da composti fenolici, tra cui proantocianidine e catechine. Successivamente sono stati isolati anche l’alcaloide taspine e il lignano 3,4-O-dimetilcedrusina, responsabili rispettivamente delle attività antinfiammatorie e cicatrizzanti legate alla resina di Croton Lechleri.
Dragon’s Blood EG è stato sviluppato per essere inserito all’interno di prodotti skincare anti-age e sono stati eseguiti vari test di efficacia al fine di valutare l’azione rigenerante, idratante e protettiva nei confronti dell’infiammazione.
Benefici del “sangue di drago”
- stimolazione della sintesi di nuove fibre elastiche e di collagene
- aumento dell’idratazione della cute
- efficacia rigenerante
- effetto wound healing
- riduzione dell’infiammazione
- protezione nei confronti dei radicali liberi
- protezione nei confronti dell’inquinamento
- efficacia nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo
Contattaci per ricevere maggiori informazioni!